Amalia amica per la pelle

 

Tramonto a Marciana Marina, Isola d'Elba
Tramonto a Marciana Marina, Isola d’Elba

Cosa c’è di meglio di una vacanza in barca a vela per chi ha una pelle atopica, psoriaca, arrossata, irritata, troppo secca o troppo grassa, comunque estremamente reattiva all’ambiente  circostante cittadino, inquinato, impolverato, stressato, troppo pieno, troppo carico, troppo in tutto?

La barca a vela è vento, sole e acqua salata che curano tutte le ferite, è stare nella natura e con la natura, seguirne gli elementi, i ritmi, i suoni, i colori. Ci riconcilia con i nostri bisogni più profondi, scioglie i nervosismi, rilassa la pelle e la mente, infonde serenità.

Quello che è a terra rimane a terra, la barca a vela è magnetica e magica, quando una randa viene issata c’è solo lei, quando si naviga di bolina non c’è altro che la velocità e il vento sul viso, quando siamo all’ancora c’è solo il mare di un incredibile azzurro.

E poi la barca è un modo semplice di vivere il mare lontano dagli sguardi insistenti, dal sovraffollamento delle spiagge, dall’incubo del parcheggio.

Amalia è anche molto di più, perché chi ha problemi di pelle (o meglio una pelle che segnala i problemi!) troverà un contesto protetto, un equipaggio di donne che provengono dallo stesso vissuto e vanno in barca proprio per questo, un luogo di scambio e confronto, il tutto accompagnato da un’alimentazione sana e attenta.

Vieni a provare questa esperienza e poi lasciaci un feedback per chi si lascerà tentare dopo di te!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...