Amalia incontra Beta 30 ed è subito amore

Postato il Aggiornato il

Beta marine 30, appena arrivato in cantiere, con Amalia sullo sfondo

Era il 2012 e Amalia navigava con un Volvo Penta 24cv del 1977 che andava solo a marcia indietro… ma l’incoscienza di allora non ci ha fermate, e abbiamo navigato almeno due estati trovando ogni volta soluzioni di fantasia…

Poi è arrivato il primo Bukh 18 cv, del 1984. Andava piano, ma lontano e ci ha regalato qualche anno di tranquillità, mentre macinavamo miglia tra la Sicilia, la Sardegna e la Toscana… poi a un certo punto, mentre circumnavigavamo la Corsica, ha deciso di abbandonarci, regalandoci due settimane di vela totale, con ancoraggi e partenza a vela, mentre cercavamo di ritornare in continente. “Siete una scuola vela?”, ci chiedevano quando entravamo nelle baie…

Lo ripariamo, ma niente, siamo costrette a sostituirlo in fretta e furia con un Bukh 18 cv del 1979. Più anziano ma apparentemente più in salute… e altre due stagioni le abbiamo fatte così. Poi anche lui, ahinoi, ci ha abbandonato l’anno scorso.

Qualche mese di attenta ricerca… e finalmente, udite udite, a marzo 2023, arriva Beta marine 30, rosso fuoco, nuovo di pacca, interamente meccanico, ed è amore a prima vista!!! Il montaggio è in corso… a maggio uscite di prova e collaudo… e poi si parte per nuove avventure! Sollievo, eh? Chi viene??

Lascia un commento